1
Una sana alimentazione è alla base della nostra salute.
I prodotti MoMi sono stati concepiti secondo questi principi.
Corretto Apporto di fibre e proteine vegetali
Un corretto apporto di fibre e proteine vegetali fornisce la necessaria energia al corpo ed equilibra la flora intestinale favorendo il benessere generale del corpo.
Basse Calorie
Ci siamo posti l’obiettivo di ridurre sensibilmente l’apporto calorico dei prodotti MoMi rispetto agli equivalenti presenti sul mercato per offrire ai nostri consumatori alimenti leggeri.
Pochi grassi saturi
Consumando prodotti vegetali rispetto a quelli di origine animale non forniamo o ne forniamo poche quantita’ di grassi saturi e colesterolo notoriamente dannosi per la salute.
Ridotto contenuto di sale
Un consumo eccessivo di sale determina un aumento della pressione arteriosa con conseguente incremento del rischio di insorgenza di gravi patologie cardiovascolari.
No Soja No Allergeni
Molti alimenti Plan Based sono prodotti con Soja che è un allergene sempre meno tollerato dai consumatori. MoMi ha scelto come fonte proteica principale il pisello giallo.
Etichetta Pulita
Limitare il numero degli ingredienti è stato un must nella produzione MoMi insieme alla naturalità degli stessi
Amido Resistente
MoMi contiene una corretta quantità di Amido Resistente che modula positivamente l’assorbimento di carboidrati riducendo il picco glicemico e dei lipidi trattenendone alcuni colesterolo compreso. Rappresenta un valido substrato di crescita per i batteri fisiologici della flora intestinale acquisendo una notevole funzione prebiotica.
TUTTI I PRODOTTI MOMI
2
Mangiare bene per essere felici.
L’alimentazione salutistica è sempre o quasi associata al consumo di cibi famigliari pieni di gusto, colori e sapori. MoMi ha ribaltato questo paradigma.
Ricette da chef
Abbiamo combinato la scienza della nutrizione con l’abilità culinaria di chef professionisti con l’obiettivo di gratificare i nostri consumatori.
Materie prime selezionate
Un prodotto unico di alta qualità si ottiene solo da materie prime selezionate, controllate e tracciate. Per la produzione di MoMi siamo stati e saremo sempre rispettosi di questi valori anche perchè le caratterizzazioni dei gusti vengono solo dalle materie prime.
Equilibrio tra tradizione e innovazione
Essendo il nostro target di cosumatori molto ampio, i cosidetti flexitariani, abbiamo costruito la gamma mantenendo un equilibrio tra la tradizione e l’apertura verso gusti più giovani e coraggiosi.
Made in Italy
Siamo un’azienda italiana con sede nella provincia di Parma dove la cucina è un valore storico ed i livelli qualitativi eccellenti.
TUTTI I PRODOTTI MOMI
3
Sostenibilità e rispetto per l'ambiente.
Per il futuro delle nuove generazioni non potevamo non tener conto di questi valori che sono stati considerati in tutti gli elementi del progetto; dalle materie prime al packaging, dalle strutture ai processi industriali.

Lo snellimento dei processi di produzione attraverso l’eliminazione delle fasi più energivore, la selezione accurata di materie prime a chilometro zero, e l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili, possano dar vita a prodotti innovativi, naturalmente semplici e competitivi.

E’ stata la costante ricerca di un equilibrio tra innovazione e tradizione che ci ha portati alla graduale semplificazione dei processi di approvvigionamento, produzione e distribuzione, e alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche che consentano all'azienda di raggiungere progressivamente lo status di impresa a “zero emissioni”.

Il nostro impianto fotovoltaico, infatti, ha una produzione di energia elettrica che riesce a coprire il 50% del fabbisogno totale, del quale possiamo beneficiare a pieno grazie all’autoconsumo e al meccanismo di scambio sul posto. Come logica conseguenza, avremo una bassa incidenza del costo dell’energia nella composizione del prezzo dei nostri prodotti e un ridotto impatto ambientale. In abbinamento a quest'ultimo, abbiamo istallato un impianto di trigenerazione che alimenta sia la climatizzazione che l'acqua sanitaria, oltre a dare un ulteriore supporto nella produzione di energia elettrica.

Fabbisogno totale di energia: 150 380 kWh/anno (2020)

il 50% del fabbisogno energetico è stato coperto dall’autoproduzione del Pannello Fotovoltaico
Ben 40.145 kg di emissioni CO2 non sono state emesse nell’atmosfera.

Il nostro stabilimento è stato progettato e costruito con i massimi statndard di efficienza energetica e sostenibilit  ambientale ed   inserito in un’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata. Le APEA sono aree industriali dove favorire, appunto, il risparmio energetico, l’utilizzo efficiente delle risorse comprese le fonti rinnovabili, nell’ottica della riduzione delle emissioni inquinanti (interventi sul ciclo dei rifiuti e sul sistema dei trasporti e della mobilità), e per lo sviluppo dei servizi avanzati attraverso l'utilizzo di tecnologie digitali.

Il Polo produttivo dei 'Filagni' è collocato in un'area storicamente destinata all'insediamento di attivit  del settore agroalimentare e vi operano attualmente imprese che si sono riunite in Consorzio per la gestione delle attività comuni.